connessioni: 3
 
   
  passione a due ruote
  intro
  x9 200
  x9 500 evolution abs
  problemini x9 500
wireless lan
  intro
  wireless outdoor
  hardware
  software
bimba
  bimba
io
  io ;-)

NeoFrwk
  NeoFrwk
 
 
Attenzione!

questo sito è ottimizzato per Internet Explorer. Con diverso browser sono assenti alcune caratteristiche di navigazione ma è in ogni caso garantito l'accesso ai contenuti.
 
 
Passione a due ruote
Difficilmente si organizzano raduni di automobilisti, gite organizzate *in macchina* al solo scopo di passare una giornata senza alcun fine particolare se non godersi il viaggio, il panorama e i luoghi... diversa cosa è per le moto e, perchè no, per gli scooter... sarà che sei più a contatto con l'ambiente circostante, che partecipi pienamente con il tuo corpo alla piega della moto, che moto equivale a libertà... non saprei, ma ho voluto comunque dedicare un piccolo spazio nel mio sito a quella che è una mia passione da anni ormai.
  
Un motociclista atipico
Già... sostanzialmente perchè non possiedo una moto nel senso classico del termine, bensì uno scooter... anzi, uno scooterONE, come si suol definire questo particolare mezzo in quel di Roma.

Però, girando su due ruote 365 giorni all'anno in configurazione "ognitempo", non mi sento meno motociclista del cibierrista (non me ne voglia la categoria, è semplicemente la più diffusa!) che ripone il suo fido destriero nel garage appena il cielo promette due gocce d'acqua, preferendo la più comoda automobile.

Quando mi sono trovato a dover risolvere l'interrogativo moto o scooter ho optato per il secondo essenzialmente per questioni di comodità legate all'utilizzo quotidiano, all'economia di esercizio e di manutenzione. Si, in effetti su quest'ultimissimo punto le mie considerazioni si sono rivelate errate (tagliandi), ma in ogni caso non rimpiango la mia decisione, e spero di poter affiancare al mezzo attuale anche una moto *classica* per completare il mio sogno da quando avevo diciotto anni :)
  
Ma veniamo ai mezzi
Ho cominciato con un qualcosa di molto simile alle minimoto che ora rivanno di moda quando avevo 10 anni. Sono poi passato al "mitico" Benelli 50cc 3 marce. Poi una lunga pausa, caratterizzata da un paraolio che mi abbandonò, interrotta qualche volta grazie a qualche esperienza su moto altrui. Sognando un'Aprilia RS125 Chesterfield arrivò una Vespa 50 N. Vabbè :)
La cara vespa, leggermente elaborata, mi portò per qualche anno e mi accompagno anche in viaggi di tutto rispetto, se non che un bel giorno il cuscinetto del pistone 100cc polini decise che fosse giunta l'ora di frantumarsi e di andare in giro per il carter motore che, essendo di alluminio e il cuscinetto di acciaio, potete ben capire come ne sia uscito. Segui un'altra pausa forzata e alla fine, con i miei risparmi, mi comprai un Piaggio X9 200, sostituito due anni dopo, dal fratello maggiore di 500cc. Nella speranza di poter accompagnare a questo comodo mezzo una più prestante Yamaha R6 o Ducati 749, concludo questa mia breve introduzione rimandandovi ai dettagli dei mezzi posseduti per ulteriori info :)
  
X9 200 alias "Cavallino"
X9 500 Evolution ABS
  
3625 visite
- updated on 11/02/2007 1.05.14
     
    © 2006, Developed on NeoFrwk v1.1
Copyright by Daniele(Neo)